Paper

In questa sezione è possibile scaricare gratuitamente tutti i contenuti di Legal Team

Il presente materiale è per fini informativi e non costituisce consulenza legale

Nuovo codice dei contratti pubblici.
Focus su servizi e forniture

Vista la confusione che regna sovrana, abbiamo predisposto un notes, a cura di Rosamaria Berloco e Giampaolo Austa con la collaborazione di Giulio Rivellini e Marica De Angelis, sulle novità del nuovo codice dei contratti pubblici in modo da rendere accessibile il quadro normativo in cui ci troviamo a operare.

RICHIEDI

Concessioni demaniali. La risposta del Governo al parere della Commissione UE e la giurisprudenza più recente.

Visto il quadro normativo convulso, abbiamo predisposto un paper, a cura di Rosamaria Berloco e Pietro Falcicchio con la collaborazione di Sara Turzo e Marica De Angelis, su tutte le novità in tema di concessioni demaniali.

RICHIEDI

La rigenerazione urbana nel Lazio.
Guida pratica agli interventi diretti nella L.R. 7/2017: indicazioni regionali, prassi romana e giurisprudenza amministrativa.

A quasi sette anni dall’entrata in vigore della legge laziale sulla rigenerazione urbana, con il paper a cura di Andrea Di Leo e Francesco Lanatà, facciamo il punto sulle più importanti questioni operative in tema di interventi diretti ai sensi dell’art. 6 della L.R. Lazio 7/2017, con un focus specifico sull’applicazione della normativa a Roma.

RICHIEDI

Caro materiali
Aggiornato alle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2024 e alla giurisprudenza più recente.

Vista la confusione che regna sovrana, abbiamo predisposto un paper, a cura di Rosamaria Berloco e Pietro Falcicchio con la collaborazione di Marco Reale e Marica De Angelissu tutte le novità in tema di appalti pubblici e caro materiali, in modo da rendere accessibile il “convulso” quadro normativo in cui ci troviamo a operare.

RICHIEDI

Whistleblowing: linee guide per imprese e PA.

Aggiornato al d.lgs. 24/2023 e alle Linee guida ANAC del 2023.
Vista la confusione che regna sovrana, abbiamo predisposto un paper, a cura di Rosamaria Berloco e Giampaolo Austa, sull’istituto del whistleblowing in modo da rendere accessibile il quadro normativo in cui ci troviamo a operare.

RICHIEDI

Smart mobility: un dialogo in continua evoluzione. Aggiornato al decreto Asset e alla segnalazione dell’AGCM in materia taxi.

Visto che il tema della smart e green mobility sconta un quadro normativo incerto, abbiamo predisposto un paper a cura di Rosamaria Berloco e Andrea Di Leo, con la collaborazione di Marica De Angelis, sulle novità normative e regolatorie del settore.

RICHIEDI