Paper

In questa sezione è possibile scaricare gratuitamente tutti i contenuti di Legal Team

Il presente materiale è per fini informativi e non costituisce consulenza legale

Concessioni demaniali, il nuovo parere della Commissione UE e la pronuncia della Corte di Cassazione sulla sentenza dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato n. 18/2021.

Visto il quadro normativo convulso, abbiamo predisposto un paper, a cura di Rosamaria Berloco e Pietro Falcicchio con la collaborazione di Sara Turzo e Marica De Angelis, su tutte le novità in tema di concessioni demaniali.

RICHIEDI

La rigenerazione urbana nel Lazio.
Guida pratica agli interventi diretti nella L.R. 7/2017: indicazioni regionali, prassi romana e giurisprudenza amministrativa.

A quasi sette anni dall’entrata in vigore della legge laziale sulla rigenerazione urbana, con il paper a cura di Andrea Di Leo e Francesco Lanatà, facciamo il punto sulle più importanti questioni operative in tema di interventi diretti ai sensi dell’art. 6 della L.R. Lazio 7/2017, con un focus specifico sull’applicazione della normativa a Roma.

RICHIEDI

Caro materiali
Aggiornato alle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2024 e alla giurisprudenza più recente.

Vista la confusione che regna sovrana, abbiamo predisposto un paper, a cura di Rosamaria Berloco e Pietro Falcicchio con la collaborazione di Marco Reale e Marica De Angelissu tutte le novità in tema di appalti pubblici e caro materiali, in modo da rendere accessibile il “convulso” quadro normativo in cui ci troviamo a operare.

RICHIEDI

Nuovo codice dei contratti pubblici.
Focus su: Digitalizzazione – Accesso agli atti – Incentivi per le funzioni tecniche – Principio di rotazione – Focus speciale su normativa applicabile ai contratti PNRR

Vista la confusione che regna sovrana, abbiamo predisposto un paper, a cura di Rosamaria Berloco e Pietro Falcicchio con la collaborazione di Marco Reale, Sara Turzo, Marica De Angelis, sulle novità del nuovo codice dei contratti pubblici in modo da rendere accessibile il quadro normativo in cui ci troviamo a operare.

RICHIEDI

Whistleblowing: linee guide per imprese e PA.

Aggiornato al d.lgs. 24/2023 e alle Linee guida ANAC del 2023.
Vista la confusione che regna sovrana, abbiamo predisposto un paper, a cura di Rosamaria Berloco e Giampaolo Austa, sull’istituto del whistleblowing in modo da rendere accessibile il quadro normativo in cui ci troviamo a operare.

RICHIEDI

Smart mobility: un dialogo in continua evoluzione. Aggiornato al decreto Asset e alla segnalazione dell’AGCM in materia taxi.

Visto che il tema della smart e green mobility sconta un quadro normativo incerto, abbiamo predisposto un paper a cura di Rosamaria Berloco e Andrea Di Leo, con la collaborazione di Marica De Angelis, sulle novità normative e regolatorie del settore.

RICHIEDI