Avvocato Falcicchio

Pietro Falcicchio

AREE DI INTERESSE

Appalti pubblici e concessioni, esecuzione dei contratti pubblici e riserve, contratti e appalti privati.

OBIETTIVO

Offrire consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale in relazione a ogni questione inerente il diritto amministrativo e civile.

Prestare consulenza in relazione alla fase di partecipazione alla gara pubblica – in particolare in relazione alle SOA, alla cooptazione, alla costituzione dei raggruppamenti temporanei – e alla conseguente esecuzione del contratto, con specifico riferimento alle risoluzioni in danno, riserve, errori e/o omissioni progettuali, tematiche relative al subappalto e alle fideiussioni e cauzioni nelle opere pubbliche nonché alla responsabilità professionale in materia di progettazione.

CHI SONO

Sono un avvocato che ha maturato una significativa esperienza sia in materia civile che amministrativa, con particolare riferimento al settore degli appalti pubblici e privati. Ho assunto la carica di Assessore alle Infrastrutture (lavori pubblici) e mobilità che mi ha consentito di sviluppare e perfezionare le mie competenze in materia di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture, avendo una visione completa delle innumerevoli problematiche del settore nonché in tema di regolazione della mobilità anche innovativa. Curo il contenzioso innanzi all’Autorità giudiziaria amministrativa e ordinaria, gestendo i relativi procedimenti dalla fase iniziale a quella conclusiva. Sono membro della Camera degli Avvocati Amministrativisti di Roma e Co-Founder di Legal Team.

​CONTATTI

Email: pfalcicchio@legal-team.it

Tel: +39 06.69278090

Tel: +39 080.8494270

P.IVA: 07426860727

COSA POSSO FARE PER TE

​​Appalti pubblici e concessioni, esecuzione dei contratti pubblici e responsabilità degli incarichi di progettazione

Assistenza e consulenza nelle procedure di gara di appalto pubblico: dalla partecipazione all’aggiudicazione della commessa fino all’esecuzione del contratto. Affiancamento a imprese e stazioni appaltanti nelle sedute di gara, più in generale nella gestione delle procedure per l’affidamento di lavori, servizi e forniture e nell’esecuzione ivi inclusa l’assistenza giudiziale.​ Consulenza in favore del progettista, direttore dei lavori e responsabile della sicurezza dell’appalto pubblico, anche in relazione ai profili di responsabilità.

Assistenza in procedure arbitrali e innanzi l’ANAC.

Contrattualistica, subappalto e appalti privati

Consulenza e affiancamento nella fase delle trattative fino alla stipula del contratto, con specifico riferimento ai contratti di subappalto e appalti privati. Assistenza in tema di responsabilità del progettista, direttore dei lavori e responsabile della sicurezza.